DIAMO NUOVA VITA ALLA PIETRA NATURALE

COS'È MERSUS

Mersus è un ibrido, un materiale composito costituito da agglomerato di quarzo e materiali naturali.
Il concept riguarda l'idea di poter recuperare materiale naturale di pregio e trasformarlo in diversi oggetti che lo valorizzano esaltandone le qualità specifiche.
Tecnologia e filosofia si fondano su un dialogo degli opposti. La miscela di quarzo e polimeri si combina con materiali naturali che acquisiscono così nuovo valore, intervenendo su di essi in maniera da lasciarne intatte le specificità e amplificarne proprietà e utilizzi. In base alle caratteristiche del blocco di pietra su cui lavorare si sceglie la tecnica più adatta. Contemporaneamente anche il concetto alla base del prodotto finito enfatizza il contrasto. L'agglomerato di quarzo, infatti, nel completare, dà nuova vita a quelli che sono sfridi e pezzi di scarto di altre lavorazioni. Scarti, ma di materiali nobili oltre che naturali.

L'UNICITÀ È LA VERA FORZA DI MERSUS

Forme, colori, dimensioni e utilizzo, la personalizzazione è estrema e ogni pezzo è unico. Dalle lastre al massello possiamo fornire un lavorato o semilavorato in base alle richieste per permettere ai progettisti di utilizzare e sfruttare al meglio le caratteristiche di Mersus. Il pregio e il plus derivano proprio dall'essere un innesto con uno scarto poiché il risultato sarà ogni volta diverso, e diversa sarà ogni singola realizzazione. Ogni proposta progettuale, che provenga dal progettista o dal cliente, viene, inoltre, elaborata e sviluppata sotto la completa supervisione di Chroma che, con i suoi designer, segue costantemente tutto il processo per offrire un servizio, oltre che un prodotto, altamente customer oriented.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept' button or change your cookie settings.